La Scuola

La Trasparenza è principio inderogabile di organizzazione del lavoro e scopo della comunicazione istituzionale di tutte le Pubbliche Amministrazioni, di cui il sito web è uno degli strumenti obbligatori.
Il Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, oggi Liceo Statale con sezioni annesse di Liceo Ginnasio, di Liceo delle Scienze Sociali, di Liceo delle Scienze Umane e di Liceo Linguistico, è stato istituito con Decreto Presidenziale del 30 settembre 1954, firmato dal Presidente della Repubblica Luigi Einaudi. Dal 1° ottobre 1954 al 30 giugno 1956 è stato sede staccata del Liceo Scientifico "F. Enriques" di Livorno, in dipendenza dal quale con delibera ministeriale funzionavano alcune classi già dal 1943 ed in forma stabile dal 1947.
immagine
  Il Liceo Statale “E. Fermi” (A.S. 2013-2014) è composto da 48 classi:
  • 20 del Liceo Scientifico;
  • 3 del Liceo delle Scienze Sociali;
  • 6 del Liceo delle Scienze Umane
  • 10 del Liceo Linguistico (liceo scientifico con maxi-sperimentazione linguistica);
  • 5 del Liceo Classico.
  •  4 Liceo delle Scienze Umane (opzione econ. sociale)
La Biblioteca del Liceo Fermi conta 13.000 volumi ed è il risultato della fusione di tre biblioteche scolastiche: quella dell'ex Liceo Classico D'Annunzio, quella dell'Istituto Magistrale Don Milani e quella del Liceo Scientifico Fermi. Dunque molto ampia è l'offerta sia di testi umanistici che scientifici. Comprende opere pubblicate nel corso del Novecento, anche se non mancano testi ottocenteschi e persino settecenteschi, ottenuti grazie ad un lascito.
Condividi contenuti